Cajon: livello intermedio
Descrizione
Originario del Perù, il cajon è uno strumento a percussione dall'aspetto semplice che ha saputo recentemente guadagnarsi una vasta popolarità a livello globale, imponendosi anche in generi musicali molto diversi da quelli della terra di origine, come ad esempio il flamenco, il jazz e il pop.
Il corso a livello intermedio ti permette di approfondire le tecniche di percussione, apprendere ritmi complessi e migliorare l'approccio all'improvvisazione.
Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino, pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.
Programma
-
- Ripasso delle tecniche base
- Colpi doppi e rullate
- Tecnica del ghost note
- Esercizi pratici per sviluppare l'indipendenza delle mani
- Pattern avanzati
- Tecniche per accompagnare la chitarra e il canto
- Esercizi pratici in duo
- Sviluppo della creatività ritmica
- Pratiche di improvvisazione su diversi stili
- Incremento della velocità dei pattern
- Esercizi per migliorare la resistenza fisica
- Pratica e affinamento
Richiesta di informazioni
14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera
14