Tastiera: livello principianti
Descrizione
Sin dagli esordi la tastiera elettronica è sinonimo di tecnologia, versatilità e sperimentazione. La scoperta e l’approfondimento delle sue ricche opportunità timbriche e ritmiche sono al centro di un corso che unisce in ogni lezione teoria e pratica.
Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino, pomeridiano e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.
Programma
Alla scoperta dello strumento, le mani sulla tastiera, i primi cinque suoni, la lettura del pentagramma, chiave di violino e chiave di basso, indipendenza delle due mani, i primi accordi / triadi / rivolti, le scale / Do Sol Fa magg. / l’ottava. Le funzionalità elettroniche e i suoni di base.
Richiesta di informazioni
14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera
14