Canto lirico: livello principianti
Descrizione
Corso di canto lirico: livello principianti
L'obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica di base sul canto lirico e su come iniziare a sviluppare le abilità vocali legate a questa specifica tecnica. Il canto lirico è caratterizzato da una tecnica vocale raffinata, una vasta gamma di espressioni emotive e una grande capacità di proiezione vocale. Il canto lirico richiede un approccio tecnico e musicale accurato per raggiungere una qualità vocale e interpretativa ottimali.
Il corso è strutturato in incontri settimanali di 45′, 60' o 90' in modalità personalizzata o di coppia, in orario mattutino e serale e seguono indicativamente il calendario scolastico (da ottobre a maggio dell’anno successivo). L’anno corsistico è diviso in due quadrimestri: ogni quadrimestre è composto da 14 lezioni. Non c’è vincolo di frequenza annuale: l’allievo può frequentare anche un solo quadrimestre. Le iscrizioni ai corsi musicali sono possibili in qualsiasi momento. Se ci si iscrive a corso già avviato iniziato, si pagheranno solamente le lezioni rimanenti fino al termine del quadrimestre. Il programma del corso è personalizzabile assieme al docente in base al livello di preparazione, al ritmo di studio e alle tematiche che si desidera approfondire.
Programma
- Impostazione del fiato propedeutico al Canto: (prime lezioni).
- Potenziamento del suono, “Voce appoggiata”, Voce attoriale, oratoriale, lirica.
- Utilizzo pratico della tecnica acquisita applicandola a brani musicali tecnici (Studi e vocalizzi) e primi brani musicali artistici.
- Primi rudimenti di lettura musicale.
- Approccio al mondo dell’Opera lirica.
Richiesta di informazioni
14 lezioni personalizzate di 45' a cadenza settimanale al mattino, pomeriggio o sera
14