DOCENTI

Marco Picone

Marco Picone, in arte Zelda, è un rapper e storyteller classe 1992 originario di Napoli, ma di base a Bolzano.

Si avvicina alla musica all'età di quattro anni, quando suo nonno gli regala un pianoforte. Questo evento influenza in modo importante la sua vita, portandolo dapprima ad intraprendere un percorso di formazione triennale in musicoterapia e poi ad approcciarsi al mondo dell'hip-hop, e più nello specifico all'universo del freestyle. Oggi, da musicoterapeuta, Marco unisce i due mondi attraverso i suoi progetti a sfondo sociale e relazionale.

Nel 2012 conosce e comincia a collaborare con Mr. Pianta e insieme a lui formano i Wtr.  Insieme ai colleghi, Marco comincia a girare la penisola, partecipando a e vincendo svariati contest tra cui il Warnersquad che porta il trio ad esibirsi negli studi Discografici della Warner di Milano e ad aprire il concerto di molti artisti italiani della scena rap (Ciaver Gold, Barracruda, Swelto&Eidomino e tanti altri tra cui l'americano Apollo Brown e gli olandesi Dope Dod). Nello stesso anno arrivano in finale al Tour Music Fest suonano al Piper Club di Roma, storico locale della capitale.

Nel 2017 il trio produce il secondo EP "Non ci chiedere perché, prodotto interamente presso I'Rkh Studio di Torino. Il 21 dicembre 2018 Zelda pubblica il primo lavoro solista EPsodi con il contributo di Musicraiser con cui raggiunge l'obiettivo dei fondi previsti. Il disco, che contiene 8 brani tra cui 3 storytelling originati da sogni notturni, si contraddistingue per le sonorità acustiche e intime in cui Marco si mette totalmente a nudo.  Il 9 febbraio pubblica il singolo "Ercole" in collaborazione col produttore romano Don Plemo. Nel 2024 esce l’ultima sua produzione, "Nuovo Inizio", progetto che prevede un'uscita cadenzata mensile dei brani.